Progetti Infanzia – Primaria

1. s. 2013 / 2014

Pittura

Letture

• Noi e Susanna. Mostra della corrispondenza epistolare tra la scrittrice Susanna Tammaro e gli alunni della classe 4 B.  Le produzioni scritte e i disegni si riferiscono al del libro “Il cerchio magico”. Gli studenti hanno prodotto un CD che raccoglie tutti i loro elaborati.
  • Le letture dei bambini. Esposizione di disegni e pensieri elaborati dagli alunni dopo la lettura di un libro della biblioteca

Le botteghe dell’arte

Le classi 4 A, 4 B e 5 A sono state coinvolte nel progetto “Le botteghe dell’arte”, che ha compiuto un percorso didattico-artistico di acquerello, mosaico e ceramica, in collaborazione con i maestri B. Salvati, E. Terribili e M. Flammia:

Progetto di Ceramica

1. s. 2013/2014

insegnanti: Stella Marilena, Pacifici Paola

• Progetto Arte e Immagine

• Dal 3 febbraio alla fine di marzo 2014, gli alunni delle classi 4 A, 4 B, 5A della scuola primaria Igino Giordani e tutti gli alunni del plesso del Bivio di S. Polo potranno sperimentare le tecniche del mosaico e dell’acquerello, presso la bottega di Emilia e di Bruna, situata in piazza dei Selci a Tivoli.
  • Il mosaico
  • Progetto Continuità “Infanzia – Primaria”
  •  a. s. 2013 / 2014
  • leggi l’articolo